Un vero Cronosisma

3 Nov

Dopo aver fatto fare da cavia a Jester, anche io mi sono trasferito da Splinder a WordPress, su un account che avevo aperto da tempo ma che per accidia e insipienza tecnologica non  mi ero mai deciso a sfruttare. Invece, come racconta in maggiori dettagli appunto Jester, la procedura è assolutamente alla portata di chi voglia sporcarsi appena le mani.  Da parte mia, e questo può essere un suggerimento per chi incontrasse delle difficoltà nel passare a WordPress, ho evitato problemi di incompatibilità della procedura con Windows 7, operando su una macchina virtuale XP.

L’importazione dei  post dalla piattaforma Splinder è avvenuta senza grossi problemi tranne qualche immagine o video “embedded” del quale è rimasto almeno il link.

Un pubblico ringraziamento va ovviamente ad Aioros per la sua soluzione tecnologica senza la quale starei ancora dall’altra parte.

http://cronosisma.wordpress.com

Annunci

3 Risposte to “Un vero Cronosisma”

  1. jestercap72 03/11/2010 a 23:16 #

    Evviva!

  2. Aioros 08/11/2010 a 21:19 #

    Lieto di essere stato utile 🙂 Una domanda, cos’è esattamente che dava problemi con Windows 7? Magari posso farci qualcosa.

    • Kilgore Trout 06/12/2010 a 17:21 #

      Aioros in realtà non lo so perché non ho provato con WIndows 7! Come detto, visto che la procedura funzionava bene su XP, che non volevo “sporcare” troppo la macchina appena allestita, e che a Jestercap Wamp e Xampp non hanno funzionato su W7, ho lavorato sotto macchina virtuale.
      Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: